chi siamo

Ciao a tutti!

Io sono Samuel Ziro detto PANTANI!

Jambo Jambo!
Sono una guida turistica autorizzata dal governo kenyota e vivo a Watamu; i paesaggi della mia terra, la sua cultura e gli animali sono la mia passione, ed è per questo che ho scelto di fare questo lavoro.

Mi occupo di organizzare escursioni, gite in barca e safari indimenticabili grazie all’esperienza decennale che, con tanto impegno e devozione ho acquisito in questo settore, motivo per il quale i miei amici e clienti mi hanno soprannominato Samuel Pantani.

La mia agenzia è situata a Watamu, nella località di” Turtle bay Road” ed è composta da una squadra di guide ed autisti che parlano sia italiano che inglese, pronta ad accompagnarvi nel vostro viaggio alla scoperta del Kenya.
La serietà, la professionalità, la gentilezza, l’empatia ed il divertimento, sono le basi su cui si fonda il nostro lavoro.

 
Io ed il mio team vi accompagneremo per tutta la durata del viaggio, saremo felici di mostrarvi le caratteristiche del Kenya, di soddisfare qualsiasi vostra curiosità e di assicurarvi un’esperienza di vita unica nel suo genere.L’obiettivo principale mio e della mia squadra è quello di farvi sentire a casa, di rendere la vostra vacanza unica e ricca di emozioni: vi faremo vivere un’esperienza indimenticabile alla scoperta della vera Africa, vi faremo conoscere la nostra terra, vi guideremo nei luoghi più suggestivi, vi faremo conoscere le nostre tradizioni.


L’africa possiede qualcosa di magico, intangibile, che vi incanterà e che scolpirà per sempre nel vostro cuore i ricordi dei momenti vissuti insieme!

HAKUNA MATATA

che cos'è un safari?

Un safari è un viaggio; un viaggio alla scoperta della fauna selvatica africana.   Poter osservare da vicino  alcuni degli animali più impressionati del mondo ed in via di estinzione è un’esperienza unica.

Rilassarsi in lussuosi lodge  situati nel profondo della boscaglia africana è l’essenza di una vacanza safari che ti lascerà senza parole!

Come siamo organizzati?

Partenze

Trasferimenti

Guide turistiche

Come prenoterai il tuo safari ?

 

Come detto, il safari è un viaggio alla scoperta della fauna selvatica africana e dei suoi paesaggi all’interno dei parchi o santuari, i quali sono spesso distanti tra loro, quindi occorre un’accurata programmazione dell’itinerario; dentro ai parchi vi è un numero limitato di lodge e di campi tendati che, durante tutto l’anno e soprattutto nella stagione estiva, non sono sufficienti per accogliere tutti, di conseguenza è necessario prenotarli anticipatamente così da assicurare il pernottamento all’interno degli stessi.

Per evitare inconvenienti e problematiche sulla disponibilità delle camere nei lodge o nei campi tendati, è necessario prima dell’arrivo:

1. Stabilire e fornire la data certa nella quale si desidera svolgere il safari;
2. procedere al versamento anticipato di una caparra (obbligatoria) per assicurarsi la prenotazione nel lodge o campo tendato all’interno e all’esterno dei parchi;
3. Il saldo della prenotazione verrà pagato una volta arrivati in Kenya, nei lodge/campi tendati oppure potete scegliere di saldare prima della partenza per il safari.

I metodi di pagamento che potrete utilizzare sono:

1. La carta di credito: può essere usata solamente al vostro arrivo in Kenya e prevede una commissione del 5% (tassa dello stato) in più sull’intero importo;
2. PayPal, Bonifico bancario, Western Union Money Transfer, World Remit, Ria international Money Transfer: attraverso questi metodi di pagamento invece, si può versare l’anticipo della caparra direttamente dall’Italia.
Il saldo della restante parte una volta arrivati in Kenya, in entrambi i casi, può avvenire o con il pagamento attraverso carta di credito (che prevede una commissione del 5% sull’importo residuo da pagare) o in contanti. 

Dunque, scegliete voi ciò che preferite!

Dove alloggerai durante il tuo safari?

LODGE

CAMPI TENDATI

Per mantenere alti gli standard qualitativi, abbiamo selezionato per voi i migliori lodge/campi tendati ubicati all’interno di tutti i nostri parchi Nazionali. Quasi tutti i lodge e campi tendati sono dotati di piscine, così da poterne usufruire durante i momenti di relax.
Inoltre la qualità del servizio e l’armonia della natura, renderanno il vostro safari indimenticabile!

  • MASAI MARA NATIONAL RESERVE : Figtree Camp ; Ashnil Mara Camp/Lodge; Sentrim Mara; AA Lodge; Mara River Lodge; Mara Serena.
  • LAGO NAKURU: Lake Nakuru Lodge; Flamingo tented camp; Sentrim Elementaita Lodge ; Lion Hill Lodge.
  • LAKE NAIVASHA: Lake Naivasha Crescent camp; Sawela lodges;Lake Naivasha country club.
  • AMBOSELLI:  AA Lodge;kilima lodge / tent; kibo safari camp; Sentrim Amboseli; Olu tukai lodge.
  • TSAVO OVEST: Ngulia safari lodge;kilaguni lodge;serena lodge; ziwani lodge.
  • TAITA: Satlik safari game lodge.
  • TSAVO EST: voi safari lodge;voi wildlife logde;Manyara camp;Man eater camp;Sentrim tahri tsavo east;Ashnil Aruba Lodge/ tent; Satao camp.
  • NGUTUNI SANCTUARY: Ol Pejeta conservancy;Comfort Gardens sweetwaters; Sweetwaters serena camp.
  • ABERDARE NATIONAL PARK:  The Ark lodge;Treetops lodge; Giraffe Ark game lodge.
  • SAMBURU NATIONAL PARK: Ashnil Samburu camp; Elephant watch camp; Sarova shaba game lodge; Elephant Bedroom tented camp.     

Ricordiamo che avete la possibilità di scegliere se pernottare nei lodge o nei campi tendati e che le prenotazioni vengono effettuate in base alla disponibilità degli stessi; in entrambi i casi il prezzo non subisce variazioni.

 

Come prenotare le tue escursioni?

  1. Per chi desidera fare un pacchetto di escursioni a conclusione del safari si possono prenotare direttamente tramite la richiesta di un  preventivo, versando un acconto e programmando le date post safari.          
  2. Per chi desidera prenotare delle escursioni trovandosi già in Kenya può farlo contattandoci tramite:
  • Whatsapp ai seguenti numeri:  +254 737170292     +254 723872584 .
  •  Direttamente tramite il nostro modulo di richiesta.