Gede la città perduta

Mezza giornata. Le Rovine di Gede sono uno dei pochi siti archeologici del Kenya, si trovano a 7 km da Watamu. Si ritiene che la città di Gede sia stata fondata dagli arabi nel Xlll secolo per poi essere abbandonata improvvisamente nel XVIII secolo. La visita alle rovine vi permetterà di osservare ciò che ne rimane: le mura, tre moschee, il palazzo del sultano e altre abitazioni. I resti si trovano immersi in una foresta di baobab, chinino e sequoie abitate da simpatiche scimmiette che accompagnano i visitatori durante il tour. Le leggende e le credenze locali rendono le rovine di Gede un luogo magico, impossibile non esserne affascinati.

 

Visita della città di Malindi

Proseguiremo poi verso Malindi. Qui convivono e si mescolano culture e religioni diverse, visiteremo la parte nuova e vecchia per capire il ritmo e lo stile di vita dei suoi abitanti. Camminando per le strade vedremo la moschea, il colorato mercato artigianale, il centro storico con il mercato di frutta, verdura e oggetti di uso quotidiano.

Attraverseremo anche la zona nuova con banche, locali e centri commerciali. Il tour si conclude con la visita alla fabbrica del legno dove potrete osservare la lavorazione del legno da parte di artigiani locali e acquistare souvenir.

Comprende

  • Trasporto andata e ritorno dal vostro resort
  • Biglietto d’ingresso al sito storico di Gede
  • Biglietto d’ingresso alla fabbrica del legno
  • Guida specialitzzata che vi accompagnerà all’interno delle rovine spiegandone la storia

NB:  La quota dei bambini da 3 anni  in giù è gratuita ;  da 3 anni a 12 anni pagano il 50% del prezzo della quota adulto; dai 12 anni ai 17 anni  pagano il 75% della quota adulto.