Spiaggia dorata

A pochi chilometri da Malindi, raggiungeremo il ponte sul fiume Sabaki ( il fiume è quello che attraversa il parco Tsavo Est, con il nome di Galana e viene chiamato Sabaki nell’ultimo tratto prima di terminare il suo corso nell’Oceano Indiano)

Per arrivare alla spiaggia dorata percorreremo strade circondate da palme e dune, in alcuni punti il sentiero è ricoperto di gusci di cocco per impedire alla macchina di insabbiarsi.

Il nome di questa spiaggia è dovuto alla sabbia color bronzo/oro, ricca di pirite. Con la bassa marea il riflesso del sole crea una patina dorata che luccica!

Potrete stendervi al sole, fare il bagno nell’Oceano, passeggiare lungo la spiaggia.

Battendo i palmi delle mani sulla sabbia ve li ritroverete pieni di pagliuzze d’oro!

 

Isola di Robinson

Si proseguirà verso l’isola di Robinson passando in mezzo alle saline più grandi del Kenya dove si potranno ammirare fenicotteri. L’Isola di Robinson vi permetterà di assaporare la bellezza e la tranquillità della natura incontaminata . Un simpatico signore soprannominato Caronte vi farà attraversare un brevissimo tratto di mare a bordo della sua canoa per arrivare sulla spiaggia di Robinson.

Qui in un tipico ristorante africano verrà servito il pranzo a base del caratteristico granchio rosso di Robinson, gamberoni, ostriche gratinate al cocco, pesce, riso al cocco, insalata, frutta fresca, caffè arabo con cannella. (Le bevande sono da pagare a parte).

Marafa Canyon

Dopo un po’ di relax ripartiamo per Marafa/Canyon (denominato anche Cucina del Diavolo) dove incontrerete la guida locale che vi racconterà aneddoti di questo luogo e vi accompagnerà nelle gole del canyon il cui colore varia durante il giorno in base all’inclinazione dei raggi solari. Attenderemo poi il tramonto dai colori mozzafiato tipici dell’Africa.

Rientro al vostro resort previsto alle ore 19:30 circa.

Attenzione portare passaporti e scarpe da ginnastica per camminare nel kenyon.

Comprende

  • Trasporto andata e ritorno dal vostro resort
  • Barca per l’isola
  • Pranzo a base di pesce con bevanda analcoliche 
  •  Biglietto d’ingresso nelle gole del Grand Canyon
  • Guida specializzata in lingua  italiana.

NB:  La quota dei bambini da 3 anni  in giù è gratuita ;  da 3 anni a 12 anni pagano il 50% del prezzo della quota adulto; dai 12 anni ai 17 anni  pagano il 75% della quota adulto.