Safari Taita Wildlife Sanctuary. Amboseli. Tsavo ovest e Tsavo est

5 Giorni 4 Notti

1° giorno

Dal vostro hotel/resort o Aereoporto–> Parco Nazionale Taita Wildlife Sanctuary 

Al mattino presto partiremo dal vostro hotel e si procede lungo la strada Mombasa-Nairobi, attraverso la città di Voi, fino al santuario della fauna selvatica di Taita Hills e dopo l’ingresso al santuario, a metà mattinata inizierà il nostro Game drive!

Il santuario della fauna selvatica delle colline di Taita ospita quattro dei “grandi cinque” animali della savana africana, ed è adiacente al parco nazionale dello Tsavo Ovest.

Raggiungiamo il lodge che sarà la nostra sistemazione per la notte e ci fermiamo per il pranzo; qui, potrete godere di un panorama eccellente: Il Taita Hills ha nel suo territorio una pozza d’acqua dove si abbeverano gli elefanti, bufali, zebre, gazzelle, che potrete ammirare voi stessi dalle terrazze e aree del lodge, oppure dal tunnel sotterraneo e dal bunker con finestre a livello del suolo, che offrono un accesso incredibilmente vicino ma sicuro per osservare gli animali.

Dopo il relax, si parte per il nostro fotosafari pomeridiano fino al tramonto e al termine rientreremo per la cena ed il pernottamento al vostro lodge.

2° giorno

Dal Sanctuary Taita Hills –> Parco nazionale Amboseli

Inizieremo la giornata con un game drive mattutino all’alba alle ore 06.00 per ammirare il risveglio della natura e successivamente rientreremo al nostro lodge per la colazione.Appena terminata, saliamo a bordo delle nostre Jeep per dirigerci verso il parco nazionale di Amboseli.Alle ore 12,00 circa arrivo direttamente al lodge/tenda per pranzo e relax in piscina per godere il panorama del monte Kilimanjaro. Alle ore 15,00 partenza per un nuovo game drive fino al tramonto.

Il fotosafari pomeridiano ci porterà sulla collina di osservazione per avere una migliore visione d’insieme del parco, comprese le adiacenti paludi, dove la fauna è abbondante insieme a pellicani e altre specie di uccelli. Il monte Kilimangiaro costituisce il punto di riferimento in questo parco.

Rientro al lodge per cena e pernottamento.

3° giorno

Dal  Parco Nazionale Amboseli–> Parco Nazionale Tsavo Ovest

 Il nostro safari mattutino inizierà alle ore 06:00, per poi tornare al lodge per la colazione. Dopo la colazione, partiremo per lo Tsavo West National Park e faremo il nostro game drive nel tragitto verso il nostro lodge / campo tendato di lusso dove ci sistemeremo per quest’altra notte di safari.

Giunti, effettueremo il Check-in, sistemazione e faremo una sosta per pranzare.

 Dopo pranzo, avremo due ore per rilassarci a contatto con la natura e ricaricarci per il game drive pomeridiano al “Rhino Sanctuary”, un riserva ai piedi delle Ngulia Hills adibita a proteggere dai bracconieri gli ultimi esemplari di rinoceronti.

Rientro al lodge/ campo tendato di lusso dopo il tramonto per la cena ed il pernottamento.

 

4° giorno

Parco Nazionale Tsavo Ovest –> Parco Nazionale Tsavo Est

 Si dice che il mattino, ha l’oro in bocca!

 Ci imbarcheremo in un safari mattutino e in un tour panoramico, dove l’alba ci sorprenderà ed accompagnerà mentre esploriamo il parco nazionale di Tsavo Ovest, cercando i primi pascolatori e predatori. Beviamo nella bellezza paesaggistica di questo fantastico parco.

 Questa volta ci dirigeremo a Mzima Springs per vedere ippopotami, coccodrilli, pesci esotici e una varietà di specie di uccelli.  La vegetazione che circonda le sorgenti sotterranee è un gradito contrasto con il terreno arido che forma il parco nazionale di Tsavo Ovest

Successivamente procediamo con il nostro game drive verso l’uscita dal parco e ci incamminiamo verso il MAN EATERS Camp Tsavo East, dove la storia prende vita, per il  pranzo e un po’ di relax.

Lasceremo MAN EATERS Camp  per il safari pomeridiano, attraverso il cancello Manyani.  Lungo il percorso visiteremo “MUDANDA ROCK”, ovvero la roccia di Mudanda che risale all’epoca precambriana, e che si dice fosse usata in passato dalle tribù locali  come vedetta. Il nostro fotosafari sarà caratterizzato dall’osservazione e dalla ricerca dei “Mangiatori di uomini dello Tsavo Est”, di altri grandi felini e dei più grandi mammiferi della terra ferma.

Arriveremo al nostro campo/lodge entro il tramonto per la cena e il prenottamento.

 

5° giorno

Parco Nazionale Tsavo Est –> Hotel/ Aereoporto

Il parco nazionale di Tsavo East è una terra di biodiversità senza precedenti e naturalmente sede dei “Big Five” africani: rinoceronte nero, bufalo del Capo, elefante, leopardo e, naturalmente, leone. Altri animali selvatici vagano liberamente in questa terra della savana. 

Non ci resta che partire all’alba con il nostro safari mattutino per poi rientrare al campo/lodge per la colazione. 

Dopo la colazione, faremo il check-out e procederemo con il game drive in direzione delle cascate di Lugard, muniti dei pranzi al sacco che ci porteremo dal campo/lodge. 

Pranzeremo ammirando la vista suggestiva del fiume Galana, successivamente procederemo per il game drive di metà pomeriggio in rotta verso l’uscita.

Infine, si ritorna alla spiaggia costiera nei rispettivi hotel o all’aeroporto, con arrivo in tarda serata.

 

La quota del safari comprende:

F.A.Q.

IMPORTANTE

  1. Visto;
  2. Voli da e per l’Italia;
  3. Tasse aereoportuali;
  4. Assicurazione medica;
  5. Visita del villaggio Masai:
  6. Mancie all’autista;
  7.  Bevande durante i pasti;
  1.  Zaino;
  2. Occhiali da sole;
  3. Macchina fotografica;
  4. Binocolo;
  5. Scarpe comode;
  6. Infradito per il mare;
  7. T-shirts;
  8. Felpa e pantaloni leggeri;
  9. Costume;
  10. Adattatore di corrente per presa inglese a  3 lamelle ;
  11. Crema solare;
  12. Repellente per le zanzare(autan);
  13. Amuchina gel e salviette umidificate.

Le Mie certificazioni