Safari Samburu . Ol Pejeta Conservancy . Lago Nakuru e Lago Naivasha

6 Giorni 5 Notti

1 ° Giorno

Dal vostro Hotel/ Resort o Aereoporto -> Riserva Nazionale Samburu

La prima partenza di questo viaggio inizia da Nairobi al mattino, dirigendoci verso gli altopiani centrali del Kenya e oltre l’equatore fino alla Samburu Game Reserve; arriveremo in tempo per il pranzo, dopo il quale seguirà un po’ di relax prima di partire per il nostro primo safari pomeridiano.

Al  termine ,torneremo prima del tramonto al campo tendato scelto per la cena ed il pernottamento.

La Riserva Nazionale di Samburu è caratterizzata da vasti paesaggi aperti, alvei prosciugati (a seconda della stagione dell’anno) e un suolo vulcanico rosso, ed è solcata dall’importante fiume Ewaso Nyiro (“Fiume di acqua bruna” in lingua Samburu) che dà vita alla  Riserva.

 

2 ° Giorno

Giornata intera alla Riserva Nazionale di Samburu

Dopo aver fatto un abbondante colazione, inizieremo il nostro safari al mattimo trascorrendo  l’intera giornata nel parco nazionale di Samburu, che copre 40 miglia quadrate (104 chilometri quadrati), dove potrete ammirare l’Ololokwe Table Mountain che fa da sfondo al meraviglioso panorama.

La Riserva Nazionale di Samburu è rinomata per le sue rare specie di fauna selvatica conosciute come i “cinque Samburu”; Questi cinque particolari animali si trovano solitamente solo a nord dell’equatore: il gerenuk dal collo lungo e la giraffa reticolata, che si caratterizza per le sue macchie geometriche definite da strette linee bianche.

 

3 ° Giorno

Dalla Riserva Nazionale Samburu -> Al Ol Pejeta Conservancy

Dopo la prima colazione, ci metteremo in viaggio verso l’ Ol Pejeta Conservancy situato tra le colline pedemontane degli Aberdares e il Monte Kenya.  Arriveremo al campo in tempo per il pranzo e per godere di un po’ di relax.

 Nel primo pomeriggio il nostro game drive pomeridiano prevede la visita al Santuario degli Scimpanzé(Scimpanzè Ol Pejeta Conservancy), l’unico nel suo genere in Kenya: tale santuario ospita gli scimpanzé orfani del Jane Goodall Institute in Burundi, e avremo l’opportunità di poterli avvistare.

Al tramonto torneremo al lodge / campo tendato  per la cena ed il pernottamento.

 Opzioni di alloggio:

Sweetwater Serena Tended Camp.

 

4 ° Giorno

 Da Ol Pejeta Conservancy -> Al Parco Nazionale del Lago Nakuru

Dopo la prima colazione ci dirigeremo a bordo delle nostre Jeep verso il Lake Nakuru National Park , un parco famoso per la sua popolazione di fenicotteri, il santuario dei rinoceronti (sia bianchi che neri), la giraffa Rothschild in via di estinzione e altri animali selvatici tra cui leopardi, leoni,  bufali, zebre e impala. 

 Il pranzo e un breve riposo saranno seguiti dal safari pomeridiano. Al termine rientreremo per la cena ed il pernottamento nel vostro lodge / campo tendato. 

 

5 ° Giorno

Dal Parco Nazionale del Lago Nakuru-> A Lago Naivasha

Il primo safari della giornata inizia al mattino presto dopo la colazione, partiremo per Naivasha, sede del più alto dei laghi della Great Rift Valley e del secondo lago d’acqua dolce più grande del Kenya, il lago Naivasha.  Dopo pranzo, il pomeriggio è libero, potrete svolgere  attività facoltative che includono passeggiate nella natura, ciclismo, passeggiate avvistando uccelli lungo la riva del lago, visitare la Crescent Island, gite in barca nel lago o osservazione della fauna selvatica mentre si va in bicicletta nel Parco nazionale di Hell’s Gate.

6 ° Giorno

Dal Lago Naivasha -> a Nairobi

Giunti al termine del nostro safari, inizieremo la giornata con la prima  colazione al campo o lodge prenotato, per poi dirigerci verso Nairobi con arrivo nel pomeriggio.

 Sarai lasciato nel tuo hotel o aereoporto prescelto.

La quota del safari comprende:

F.A.Q.

IMPORTANTE

  1. Visto;
  2. Voli da e per l’Italia;
  3. Tasse aereoportuali;
  4. Assicurazione medica;
  5. Visita del villaggio Masai:
  6. Mancie all’autista;
  7.  Bevande durante i pasti;
  8.  Escursione in Mongolfiera.
  1.  Zaino;
  2. Occhiali da sole;
  3. Macchina fotografica;
  4. Binocolo;
  5. Scarpe comode;
  6. Infradito per il mare;
  7. T-shirts;
  8. Felpa e pantaloni leggeri;
  9. Costume;
  10. Adattatore di corrente per presa inglese a  3 lamelle ;
  11. Crema solare;
  12. Repellente per le zanzare(autan);
  13. Amuchina gel e salviette umidificate.

Le Mie certificazioni