Safari Masai Mara . Lago Naivasha- Nakuru . Amboseli . Taita Wildlife Sanctuary e Tsavo Est

7 Giorni 6 Notti

1° Giorno

Da Nairobi –> Alla Riserva Nazionale Masai Mara

Partiremo dall’hotel o dall’aeroporto di Nairobi al mattino; per dirigerci verso il Masai Mara ; la durata del viaggio è di circa 5 ore, al termine delle quali arriveremo  alla Grande Rift Valley Scuderful dove si troverà il tuo lodge o campo tendato scelto da te, in cui pranzeremo e ci rilasseremo prima di iniziare il nostro safari pomeridiano alla ricerca del leone, ghepardo, elefante, bufalo e altri membri dei grandi big five, più altri animali. Al termine rientreremo al lode / campo tendato per la cena ed il pernottamento.

2° Giorno

Giornata intera nella Riserva Masai Mara

Questo giorno è interamente dedicato alla scoperta del grande parco dei Masai Mara, quindi inizieremo con un safari all’alba del mattino per ammirare le prime luci dell’alba ed il risveglio degli animali, e poi torneremo al lodge/campo tendato per la colazione.

 Dopo la colazione, passeremo tutta la giornata nel parco, muniti di  pranzo al sacco in cerca degli animali che lo abitato; le pianure Masai Mara sono piene di gnu durante la stagione migratoria dall’inizio di luglio a fine settembre, e sarà possibile avvistare la Zebra, l’Impala,  la giraffa, la gazzella di Thomson è regolarmente vista, i leopardi, i leoni, iene,  i ghepardi, gli sciacalli e le volpi.  Biosogna avere un po’ di fortuna per avvistare il rinoceronte nero, poiché per natura è un po’ timido, ma spesso è possibile vederlo a distanza.

Gli ippopotami sono abbondanti nel fiume Mara, come anche sono i coccodrilli del Nilo. Al termine rientreremo al lode / campo tendato per la cena ed il pernottamento.

 

3° Giorno

Dalla Riserva Nazionale Masai Mara–> Al Lago Naivasha- Nakuru

Inizieremo con un safari all’alba del mattino, dopo la prima colazione, lasceremo il parco del Masai Mara per dirigerci verso il lago di Naivasha che dista 5 ore; si le distanze sono grandi, ma ne vale la pena!

Arriveremo a Godenzolaio del lago Naivasha Crescent, conosciuta come la casa degli uccelli e degli ippopotami, abitata anche da bufali, zebre e giraffe, e ci dirigeremo verso il nostro lodge / campo tendato al lago Parco nazionale di Nakuru in tempo per il pranzo.

Più tardi nel pomeriggio inizieremo il nostro  Game Drive con una visita al lago Flamingo dove avremo la possibilità di sgranchirci un po le gambe per poi, proseguire con il nostro game drive fotografico.

Al termine rientreremo  per la  cena e il  pernottamento al campo o lodge.

 

4° Giorno

 

Dalla Riserva Lago Nakuru –>Alla Riserva Nazionale Amboseli

Dopo la prima colazione, faremo il check out e lasceremo il Lago Nakuru per dirigerci verso il Parco Nazionale di Amboseli A 5 ore 35 minuti d’ora di auto; faremo una sosta per vedere il Great Rift Valley Scenery mentre procediamo verso il Parco Nazionale di Amboseli che si trova alle falde del Monte Kilimanjaro.

Arrivando nel nostro lodge / campo tendato  faremo una sosta per il pranzo e per goderci un po’ di relax dopo il viaggio; Più tardi nel pomeriggio inizieremo il nostro safari, e potremo ammirare il Monte Kilimanjaro che  offre sfondi scenici per fotografare elefanti, leoni, ghepardi, e bufali. 

Al termine rientreremo al lode / campo tendato per la cena ed il pernottamento.

 

5° Giorno

 

Dalla Riserva Nazionale Amboseli–> A Taita Wildlife Sanctuary

Inizieremo con un safari all’alba del mattino e torneremo al lodge / campo tendato per la colazione, dopo la prima colazione, lasceremo Amboseli per incamminarci verso il Santuario di Taita Hills, il viaggio durerà 3 ore.

Arriveremo all’ora di pranzo al nostro lodge. 

Dopo un po’ di relax, iniziamo il nostro game drive alla ricerca dei  famosi animali che abitano la riserva di Taita Hills , che ospita una moltitudine di animali:  il Bufalo del Capo, l’efante africano Bush, il leopardo africano, i Masai Lion, il ghepardo tanzaniana, , la Masai giraffa, la zebra, l’impala, le gazelle e altri animali più piccoli, tra cui una grande varietà di uccelli.

Al termine rientreremo al lode / campo tendato per la cena ed il pernottamento.

Opzioni di alloggio:

Lusso:Sarova Salt Lick Game Lodge 

Fascia media : Taita Hills Lodge

N.B:presso il Sarova Salt Lick Game Lodge tutte le camere dispongono di un balcone privato con vista sul balcone sulle colline adiacenti di Taita.

6° Giorno

Da Taita Wildlife Sanctuary –> Al Parco Nazionale Tsavo Est

Inizieremo con un safari all’alba del mattino, e dopo rientreremo per la colazione, dopo la colazione  saliamo a bordo delle nostre Jeep per dirigerci verso lo Tsavo East, 3 ore di auto; lo  Tsavo East Park National è rinomato per il suo gran numero di Elefanti arriveremo in tempo  nel nostro lodge per il pranzo. 

Iniziamo il nostro game pomeridiano visitando la vecchia attrazione di Tsavo The Mudanda Rock e dopo proseguiremo alla scoperta della maggior parte dei mammiferi più grandi, come le mandrie di elefanti, i  rinoceronte, bufali, i leoni, i leopardi, gli ippopotami,i coccodrilli.

Al termine rientreremo al lode / campo tendato per la cena ed il pernottamento 

Opzioni di alloggio :

Man Eaters Camp; Ashnil Aruba Lodge

7° Giorno

Dal Parco Nazionale Tsavo Est–> A Mombasa

Prima colazione al mattino  e con il pranzo al sacco, guideremo fino al fiume Galana, ci fermeremo per il pranzo al Lugard Falls, e da qui il poi inizieremo il nostro viaggio lungo il fiume fino all’uscita del parco, dirigendoci  verso la spiaggia costiera a 2 ore 30 minuti di strada  arrivando nei rispettivi hotel prima del tramonto.

 

La quota del safari comprende:

F.A.Q.

IMPORTANTE

  1. Visto;
  2. Voli da e per l’Italia;
  3. Tasse aereoportuali;
  4. Assicurazione medica;
  5. Visita del villaggio Masai:
  6. Mancie all’autista;
  7.  Bevande durante i pasti;
  8. Escursione in mongolfiera.
  1.  Zaino;
  2. Occhiali da sole;
  3. Macchina fotografica;
  4. Binocolo;
  5. Scarpe comode;
  6. Infradito per il mare;
  7. T-shirts;
  8. Felpa e pantaloni leggeri;
  9. Costume;
  10. Adattatore di corrente per presa inglese a  3 lamelle ;
  11. Crema solare;
  12. Repellente per le zanzare(autan);
  13. Amuchina gel e salviette umidificate.

Le Mie certificazioni