Safari Lago Nakuru e Masai Mara

4 Giorni 3 Notti

Durante il safari sul lago Nakuru e nel Parco Masai Mara, vivrai emozioni uniche: preparati ad assistere a stormi affascinanti di fenicotteri e alle più grandi popolazioni mondiali di rinoceronti bianchi e neri, giraffe di Rothschild, e soprattutto potrebbe accadere di vedere da vicino i magnifici leoni, leopardi e  i grandi pitoni.
Questi territori sono vissuti da una fauna selvatica unica come pipistrelli, scimmie, ippopotami, impala, iene striate, reedbuck, waterbuck, e noi non vediamo l’ora di regalarti  questi momenti unici.

1° giorno

Dal vostro hotel/resort o Aereoporto a Nairobi–> Riserva Nazionale Lago Nakuru

Il lago Nakuru ospita il primo santuario dei rinoceronti del Kenya ed è una delle più grandi concentrazioni di rinoceronti neri e bianchi al mondo.

È stata costruita un’area di 188 km intorno al lago recintata come santuario con il fine di proteggere le giraffe Rothschild dai predatori ci sono leoni, leopardi e grandi pitoni che si nascondono nei fitti boschi che occasionalmente possono essere visti mentre attraversano le strade del parco.

Lnostra vacanza ha inizio con la partenza dal tuo hotel di Nairobi o dal tuo  aereoporto  di riferimento la mattina presto, per iniziare il nostro viaggio verso lago Nakuru, arrivando in tempo per il pranzo e check-in presso il Lodge/ campo tendato pre-scelto.  Il primo game drive pomeridiano sarà verso il Lago Rosa, che spesso è indicato così a causa delle sue grandi masse di fenicotteri, dove potremo avvistare il famoso rinoceronte bianco e il rinoceronte nero che si trovano in questo parco. Al termine del nostro safari, torneremo al lodge /campo tendato per la cena ed il pernottamento.

Opzioni di alloggio:

Lusso: Lake Nakuru Sopa Lodge o Sarova Lion Hill Camp / Elementaita lodge

Fascia media: Lodge Lake Nakuru/ Flamingo Hill Lodge

2° giorno

Da Riserva Nazionale Lago Nakuru–>Al  Parco Nazionale Masai Mara

Inizieremo con buona colazione al mattino per caricarci per il nostro safari, e subito dopo partiremo dal Lago Nakuru per dirigerci verso il Parco Masai Mara, arrivando in tempo per effettuare il check nel Lodge / campo tendato e gustarci un buon pranzo.  Dopo un po’ di relax, inizieremo il nostro game drive pomeridiano attraverso il parco, alla ricerca del leone, del ghepardo, dell’elefante e del bufalo.  Rientreremo al termine per la cena ed il pernottamento   Lodge o  campo tendato.

Mi sento di dirti che il Mara è magnifico e  ospita la più ricca concentrazione di fauna selvatica del Kenya ; infatti viene considerato da molti viaggiatori come una tappa essenziale in qualsiasi tour dell’Africa.  Quando gli occidentali pensano all’Africa e al safari, questo è il posto che immaginano: praterie dorate punteggiate di acacie, gnu, zebre, leoni e sciacalli legati insieme dal ciclo della vita e della morte.

Opzioni di alloggio:

Fascia media: Mara Sopa Lodge / AA Lodges / Figtree Camp

Lusso: Mara Serena Safari Lodge / Mara Sarova Lodge / Mara River lodge

 

3° giorno

Intera giornata alla scopera della Riserva  Nazionale Masai Mara

La giornata sarà all’insegna della scoperta della Riserva Nazionale del Masai Mara

 I safari mattutini e pomeridiani ti condurranno ad alcuni dei più grandi branchi di leoni africani, mandrie di zebre, antilopi, bufali, gnu, giraffe, ghepardi e iene.  Le sistemazioni includono servizi igienici interni e verande appartate.  Tra un safari e l’altro, rilassati in piscina o al bar o goditi un pisolino a metà giornata.  

Opzioni di alloggio:

Fascia media: Mara Sopa Lodge / AA Lodges / Figtree Camp

Lusso: Mara Serena Safari Lodge / Mara Sarova Lodge / Mara River lodge

 

4° giorno

Da Riserva Nazionale Masai Mara –> Nairobi

Dopo la prima colazione mattutina al tuo lodge/campo tendato ed in seguito ad aver effettuato il check out, ci metteremo in viaggio per tornare a Nairobi arrivando in tempo per il pranzo e in seguito ci dirigeremo  in aeroporto per il volo di ritorno.

 

La quota del safari comprende:

F.A.Q.

IMPORTANTE

  1. Visto;
  2. Voli da e per l’Italia;
  3. Tasse aereoportuali;
  4. Assicurazione medica;
  5. Visita del villaggio Masai:
  6. Mancie all’autista;
  7.  Bevande durante i pasti;
  8. Giro in Mongolfiera.
  1.  Zaino;
  2. Occhiali da sole;
  3. Macchina fotografica;
  4. Binocolo;
  5. Scarpe comode;
  6. Infradito per il mare;
  7. T-shirts;
  8. Felpa e pantaloni leggeri;
  9. Costume;
  10. Adattatore di corrente per presa inglese a  3 lamelle ;
  11. Crema solare;
  12. Repellente per le zanzare(autan);
  13. Amuchina gel e salviette umidificate.

Le Mie certificazioni