Safari Amboseli . Lago Naivasha . Lago Nakuru e Masai Mara

6 Giorni 5Notti

1° giorno

Dal vostro hotel/resort o Aereoporto di Nairobi–> Parco Nazionale Amboseli

Al mattino presto partiremo dal vostro hotel o dall’aeroporto di Nairobi procedendo lungo l’autostrada Nairobi – Mombasa per dirigerci verso la nostra prima tappa, l’Amboseli National Park; il nostro viaggio inizia attraversando la savana africana, dove potremmo incontrare e vedere i pastori masai Mara nei loro mantelli colorati che si prendono cura del loro bestiame.

Per il pranzo ci recheremo presso il lodge/campo tendato da voi scelto ad Amboseli, avendo un po’ di tempo per rilassarci e rinfrescarci prima di partire per il Safari pomeridiano alla scoperta del parco, in cui incontreremo anche i famosi elefanti di Amboseli; inoltre il parco è dominato lo scenario dall’imponente Monte kilimangiaro.

Al termine del nostro Safari trascorreremo la notte nel lodge / campo tendato pre scelto.

 

2° giorno

Dal  Parco nazionale Amboseli –> A Lago Naivasha

 La mattina presto è un momento molto speciale per un safari; infatti, potrai vedere il parco prendere vita con i primi movimenti della fauna selvatica, mentre la dolce luce mattutina illumina gli alberi e le pianure.  Inizieremo il nostro secondo giorno con la prima colazione al mattino presto e poi partiremo a bordo delle nostre Jeep per il Safari alla ricerca di leoni, ghepardi e animali più piccoli come iene, volpi, babbuini e scimmie. 

All’Amboseli si può ammirare anche una ricca  avifauna: la garzetta, l’airone, il falco e l’aquila sono tutti animali che sono stati avvistati nelle paludi e nei laghi del parco.

 

Dal punto di osservazione di Observation Hill, è possibile vedere anche i  bufali gli ippopotami, e i pellicani.

 

 Trascorreremo la notte in un lodge/ campo tendato pre scelto.

3° giorno

Da Lago Naivasha –> A Lago Nakuru 

Ci alzeremo presto per un ultimo safari in questo parco e saluteremo i nostri numerosi amici elefanti mentre lasciamo il parco e attraversiamo la Great Rift Valley.  Vedere questo emozionante paesaggio con la sua drammatica scarpata ci ispirerà a fermarci e goderci il panorama. Dovremmo arrivare al lago d’acqua dolce Naivasha in tempo per il pranzo.

 

 Nel pomeriggio è il momento di un safari in bicicletta (o di un’escursione se preferisci) nel vicino Parco nazionale di Hell’s Gate per esplorare le sue imponenti scogliere e canyon.  Andremo in bicicletta (o a piedi) e avremo la possibilità di avvicinarci da vicino ad impala, zebre , gazzelle  e bufali nel parco.

4° giorno

Da Lago Nakuru –> Al Parco Nazionale Masai Mara

Ci alzeremo presto per un safari in barca sul lago,  con il sole mattutino che irrompe sul lago mentre navighiamo ammirando il risveglio degli ippopotami e uccelli esotici.  Continueremo con un safari a piedi guidato al Crescent Island Game Sanctuary, un gioiello di riserva che mostra silenziosamente ricchi stormi di uccelli e animali al pascolo come antilopi d’acqua, zebre e gazzelle.

 

Al termine, partiremo a bordo delle nostre Jeep per la Masai Mara National Reserve, il parco più famoso del paese. 

Il Mara è noto per possedere la più grande concentrazione di fauna selvatica della regione, le tue prime vedute del parco saranno dei suoi spazi aperti e ondulati, dei deliziosi alberi di acacia, e inizieremo a cercare i famosi Big Five, oltre a giraffe, zebre, struzzi e tanti altri.

Trascorreremo la notte in un safari lodge o in un campo tendato pre scelto.

 

5° giorno

Giornata intera al Parco Nazionale Masai Mara

La tua giornata sarà piena di safari illimitati, di conseguenza ci sveglieremo all’alba attraversando queste savane dorate alla ricerca del leone, leopardo, ghepardo, della iena e degli animali più piccoli.

 Gli avvistamenti sono comuni in questo parco, quindi preparatevi a questo spettacolo! Se sei qui da luglio a ottobre, assisterai a uno straordinario afflusso di fauna selvatica nel parco durante la Grande Migrazione, la stagione in cui gazzelle, gnu e zebre si riversano nel parco sul fiume Mara in un ciclo di nascita senza tempo  , morte e rinnovamento.

 

 Faremo un pranzo al sacco lungo il fiume Mara, dove potremmo vedere gli ippopotami e anche i coccodrilli.

Come attività opzionali nel parco oltre al Safari, è possibile organizzare una visita al popolo Maasai locale, per vedere il loro villaggio e conoscere la loro cultura e il loro stile di vita. Questa sarebbe una buona occasione per raccogliere alcuni dei loro colorati lavori di perline.

Hai mai fatto un safari in mongolfiera? Offriamo un’avventura prima dell’alba, navigando sul parco, osservando la fauna selvatica che sfreccia sulle pianure sottostanti.  Non dimenticherai presto questa avventura unica.

 La nostra ultima notte al Masai Mara sarà al lodge safari o al campo tendato pre scelto.

6° giorno

Dal Parco Nazionale Masai Mara –> A Nairobi

 Dopo la nostra ultima colazione ci godremo il viaggio lasciando il parco mentre torniamo a Nairobi.

 L’arrivo è previsto intorno alle 16:00, presso il tuo hotel, residenza o all’aeroporto di Nairobi.

Ci auguriamo che tu abbia scattato molte foto e raccolto un ricco tesoro di ricordi da rivisitare e condividere!

La quota del safari comprende:

F.A.Q.

IMPORTANTE

  1. Visto;
  2. Voli da e per l’Italia;
  3. Tasse aereoportuali;
  4. Assicurazione medica;
  5. Visita del villaggio Masai:
  6. Mancie all’autista;
  7.  Bevande durante i pasti;
  8. Escursione in Mongolfiera.
  1.  Zaino;
  2. Occhiali da sole;
  3. Macchina fotografica;
  4. Binocolo;
  5. Scarpe comode;
  6. Infradito per il mare;
  7. T-shirts;
  8. Felpa e pantaloni leggeri;
  9. Costume;
  10. Adattatore di corrente per presa inglese a  3 lamelle ;
  11. Crema solare;
  12. Repellente per le zanzare(autan);
  13. Amuchina gel e salviette umidificate.

Le Mie certificazioni